Il modulo "Fogli elettronici" richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico
e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.
In dettaglio le competenze previste sono:
Lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati;
Scegliere le funzionalitą disponibili per migliorare la produttivitą, quali la Guida in linea;
Inserire dati nelle celle e applicare modalitą appropriate per creare elenchi. Selezionare, riordinare e copiare, spostare ed eliminare i dati;
Modificare righe e colonne in un foglio elettronico. Copiare, spostare, eliminare e cambiare nome ai fogli di calcolo in modo appropriato;
Creare formule matematiche e logiche utilizzando funzioni standard del programma. Applicare modalitą appropriate
per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore nelle formule;
Formattare numeri e contenuto testuale in un foglio di calcolo;
Scegliere, creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo significativo;
Modificare le impostazioni di pagina di un foglio di calcolo e controllare e correggere errori nel contenuto prima della stampa finale.